Asfalto colorato
L’impresa Carbone di Recco, che opera su tutta la provincia di Genova e in Liguria, sia con committenti pubblici che privati, è da sempre azienda di riferimento sul territorio per quanto riguarda le innovazioni nell’ambito delle pavimentazioni stradali. Si occupa della stesura di asfalto colorato che è un prodotto che presenta le medesime caratteristiche funzionali di un conglomerato bituminoso tradizionale prodotto con graniglie e sabbia, additivo minerale e bitume normale che assume diverse colorazioni in base ai pigmenti dalle diverse colorazioni che vengono utilizzati.
L’asfalto colorato è una soluzione moderna, molto più economica rispetto ad altre applicabili in campo edile, che consente di realizzare pavimentazioni di pregio, pur mantenendo le prestazioni dell’asfalto tradizionale, non solo all’interno della sede stradale delle aree urbane per piste ciclabili, gallerie o marciapiedi ma anche per esempio per parchi e giardini, vialetti interni ad aree condominiali.
I vantaggi dell’asfalto colorato
- Riduzione dell’impatto visivo con l’ambiente circostante
- Aumento della luminosità della pavimentazione stradale nelle ore notturne o all’interno di gallerie grazie all’impiego di pigmentazioni chiare (bianco o giallo)
- Possibilità di differenziare le zone della sede stradale (pista ciclabile, marciapiede, area pedonale, incroci, etc)
- Maggiore durata della pigmentazione rispetto alla verniciatura del conglomerato

Impresa Carbone Mario di Carbone Marina
Piazzale Olimpia, 5-6
16036 Recco (Ge)