Asfalto

L’asfalto viene impiegato abitualmente in ambito urbanistico per pavimentare le strade, i marciapiedi ed i parcheggi, per le autostrade e le piste degli aeroporti ma anche per asfaltare strade, vialetti e cortili privati. L’asfalto ovvero il conglomerato bituminoso è un materiale molto resistente che si ottiene unendo sabbia, ghiaia e bitume.

Asfalti

 

Negli ultimi anni la ricerca tecnologica anche nell’ambito degli asfalti, alla continua ricerca di nuovi materiali dagli elevati standard ha portato allo sviluppo di una vasta gamma di asfalti speciali che potessero soddisfare esigenze specifiche.

Asfalti drenanti

L’asfalto drenante è impiegato in strade trafficate e a scorrimento veloce, è in grado di drenare l’acqua piovana in eccesso in caso di forti precipitazioni, riducendo il rischio di incidenti.

Asfalto gommato riciclato

Realizzato con miscele contenenti granulato (polverino) di pneumatici dismessi che consente di ottenere un manto stradale più efficiente e più duraturo ma ha un costo superiore agli altri tipi di asfalto.

Asfalti colorati

L’asfalto colorato è arricchito con pigmenti di diverse colorazioni, ideale per migliorare l’impatto visivo in particolari contesti paesaggistici o per differenziare le zone della sede stradale come per esempio nel caso di piste ciclabili.

Asfalti fonoassorbenti

L’asfalto fonoassorbente è impiegato per ridurre i rumori generati dall’attrito tra pneumatici e manto stradale.

Asfaltare

 

L’impresa Carbone si occupa di asfaltare strade, marciapiedi, parcheggi, piste ciclabili e viali. Nella scelta dell’impresa a cui far asfaltare una strada, è consigliabile rivolgersi a specialisti della manutenzione stradale e della messa in opera di conglomerati bituminosi come i tecnici dell’azienda di Recco che, dopo aver eseguito un sopralluogo, sono in grado di consigliare nella maniera migliore quali interventi sono necessari e quali materiale più idoneo adoperare.

Asfaltatura

 

L’ impresa Carbone di Recco, in provincia di Genova, specializzata in lavori stradali esegue due principali opere di asfaltatura, sia per strade pubbliche che private:

 

  • Rifacimento del manto stradale con asfalto
  • Stesura di asfalto su strade di nuova costruzione
Quanto costa asfaltare una strada?

Quanto costa asfaltare una strada privata? Asfaltare una strada non richiede un grosso investimento ma è sempre bene rivolgersi ad un’impresa specializzata che abbia le competenze ed i macchinari per eseguire lavori a regola d’arte. Oltre al costo della materia prima, è necessario valutare anche il costo della posa dell’asfalto al mq, considerare se è necessario rimuovere con la fresatrice lo strato di asfalto precedente prima di posare il nuovo manto per favorirne l’aderenza valutare l’ampiezza della strada e la pendenza del terreno. L’impresa Carbone di Recco esegue sopralluoghi e preventivi senza impegno.

A chi spetta asfaltare le strade?
  • Strade pubbliche
    Asfaltare le strade pubbliche spetta alla Pubblica Amministrazione.
  • Strade private
    Asfaltare le strade private spetta al/i proprietario/i suddividendo le spese in base ai millesimi di proprietà della strada.
  • Strade vicinali private
    Asfaltare le strade vicinali private spetta al/1 proprietario/i e può essere prevista la partecipazione alle spese da parte del Comune ma non è obbligatoria e può coprire al massimo un quinto della spesa.

Impresa Carbone Mario di Carbone Marina

Piazzale Olimpia, 5-6
16036 Recco (Ge)

CERTIFICATI

Chiama Ora